Orchestrazione delle risorse IT e cloud potenziata con AI

Aggiungi al calendario 11/21/2019 11:00 AM 11/21/2019 11:40 AM Europe/Rome Orchestrazione delle risorse IT e cloud potenziata con AI Le grandi aziende hanno sempre di più la necessità di gestire l’infrastruttura e le risorse IT, semplificando i processi e riducendo i costi. Ottenere il pieno controllo dei costi IT significa incrementare la produttività e migliorare l’efficienza della tua organizzazione. Grazie all’intelligenza artificiale puoi aumentare la tua capacità previsionale di costi e consumi e automatizzare lo scaling delle infrastrutture, generando da subito benefici in termini di aumento di produttività e revenues. Scopri, insieme ai nostri esperti, come adottare la giusta strategia partecipando al webinar di giovedì 21 novembre (ore 11.00 - 11.40).

Clicca qui per iscriverti: https://attendee.gotowebinar.com/register/7715198727854314252
Spoleto


Iscriviti al Webinar

Le grandi aziende hanno sempre di più la necessità di gestire l’infrastruttura e le risorse IT, semplificando i processi e riducendo i costi.

Ottenere il pieno controllo dei costi IT significa incrementare la produttività e migliorare l’efficienza della tua organizzazione.

Grazie all’intelligenza artificiale puoi aumentare la tua capacità previsionale di costi e consumi e automatizzare lo scaling delle infrastrutture, generando da subito benefici in termini di aumento di produttività e revenues.

Scopri, insieme ai nostri esperti, come adottare la giusta strategia partecipando al webinar di giovedì 21 novembre (ore 11.00 - 11.40).

  • Le tecnologie AIOps utilizzano i big data, l'apprendimento automatico moderno e altre tecnologie analitiche avanzate per migliorare direttamente e indirettamente le funzioni delle operazioni IT (monitoraggio, automazione e service desk)

    . . .
    Gartner

Intelligenza artificiale per la gestione e l'automazione dell'infrastruttura IT



Lo sviluppo delle delle tecnologie cloud ha consentito all'infrastruttura IT di essere flessibile, immateriale e on demand. Tuttavia, l'infrastruttura non è ancora abbastanza intelligente da comprendere la correlazione tra gli elementi IT, riconoscere le tendenze dei dati e prendere autonomamente le decisioni appropriate. Per far fronte a questa nuova necessità, Powua, la piattaforma Avantune per l'orchestrazione di risorse IT e cloud, è ora potenziata con algoritmi di intelligenza artificiale (AIOps - Artificial intelligence for IT operations), che consentono di ottimizzare i consumi, prevedere sovraccarichi, migliorare la scalabilità, e allocare le risorse IT in modo efficiente tra i principali cloud provider pubblici (AWS, Azure, VmWare).

Le AIOps integrate in Powua includono le seguenti funzionalità:

IT Governance e gestione dell'infrastruttura

BENEFICI


Gestisci il tuo cloud ibrido

Powua consente alle grandi aziende di implementare configurazioni cloud private, pubbliche o ibride. Supporta inoltre tutti i modelli di servizio, tra cui SaaS (Software as a Service), IaaS (Infrastructure as a Service) e PaaS (Platform as a Service) e le principali soluzioni di virtualizzazione. Powua offre la possibilita’ di integrare, nel cloud ibrido, risorse presenti nelle tue infrastrutture interne con risorse salvate nei più importanti providers come Amazon Web Services, Microsoft Azure, VmWare e Google Cloud.

Fornisci app, servizi e infrastrutture ai tuoi utenti

Gli utenti hanno accesso a un catalogo online con software e soluzioni pronti all'uso. Avendo accesso a Powua con diverse autorizzazioni, potranno scegliere le infrastrutture ed i servizi di cui hanno bisogno ed utilizzarli per il tempo di cui hanno bisogno. Non hanno più bisogno di coinvolgere l'IT.


Automatizza il provisioning per ottimizzare le risorse e ridurre i costi

L'allocazione dei costi e delle risorse è ora molto più semplice. La divisione IT può riaddebitare a qualsiasi reparto i propri consumi e implementare un sistema di provisioning e capacity planning per pianificare gli investimenti sulla base di dati accurati.

Distribuisci cataloghi self-service per i tuoi utenti

Attraverso la piattaforma online Powua, il reparto IT è ora in grado di caricare tutte le risorse disponibili in un catalogo Web a cui tutti i reparti hanno accesso in base ad autorizzazione pre-impostate.


Monitora e analizza la tua infrastruttura e le risorse IT

Il CTO ha ora un completo controllo completo su software e infrastrutture distribuiti all'interno dell'organizzazione. Con Powua per la gestione dell'infrastruttura interna, il reparto IT potra’ risparmiare tempo e risorse precedentemente dedicate alla distribuzione e alla configurazione di servizi e infrastrutture all'interno dell'organizzazione. I processi sono ora semplificati, Il reparto IT è ora efficiente ed i costi vengono correttamente addebitati a ciascuna divisione.

Prevedi e riduci i problemi con l'intelligenza artificiale

Powua fornisce diagnostica sull'utilizzo e il costo del cloud grazie al Machine Learning. Powua utilizza AIOps per prevedere guasti dell'hardware e sovraccarichi del sistema, riducendo i costi del 30%. Con pochi clic Powua può fornire dettagli su VM, container e cloud pubblici. In pochi passaggi è possibile ridimensionare i componenti dell'app e impostare le pianificazioni energetiche.

Moduli

Iscriviti al Webinar

Partecipa con i nostri esperti al webinar di giovedì 21 novembre


Iscriviti

Partners